Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  I calendari per il 2004 pubblicati da Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato

Notizie

2003 - Comunicazione

30.12.2003

I calendari per il 2004 pubblicati da Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato



Preview calendario 300px

"In prima linea, le persone" nel calendario dei Vigili del Fuoco
Il motto che apre il calendario per il 2004: "In prima linea, le persone" evidenzia quanto l'attività del Vigile del Fuoco sia incentrata sulla persona, sul valore della vita.
Le dodici immagini scelte per rappresentare i mesi del 2004 raffigurano alcune delle situazioni di emergenza in cui i Vigili del Fuoco si trovano ad agire ogni giorno, con lo spirito di sacrificio e abnegazione che li distingue.
Il calendario 2004, pur mantenendo una linea grafica in armonia con quella dello scorso anno, esalta maggiormente le azioni dei Vigili del Fuoco attraverso un particolare trattamento delle immagini che attribuisce maggior spessore ai protagonisti ed assegna valenza storica agli eventi.
Oltre al calendario, pubblicato in tre diversi formati: da collezione, da parete e da tavolo, è stato realizzato anche un kit di dodici segnalibri che riprendono alcuni dettagli delle immagini.

"Loro ci vedono così!": lo sguardo dei fotografi sulla Polizia di Stato
Oliviero Toscani, Massimo Sestini, Franco Fontana e altri famosi fotografi, hanno contribuito con le loro istantanee all'edizione del calendario per il 2004, proponendo un'immagine della Polizia di Stato vicina ai cittadini.
calendario Polizia di StatoProseguendo il tema "Loro ci vedono così!" che negli scorsi anni ha visto la pubblicazione sul calendario dei disegni di alcuni tra i più famosi vignettisti italiani, di immagini famose del cinema e di disegni dei bambini, l'edizione 2004 si è ispirata ancora al rapporto tra cittadini e poliziotti e, in particolare, alla filosofia di polizia di prossimità, vicina alla gente e sul territorio.
Cinofili e Polizia a cavallo, agenti che si dedicano ai bambini disabili con l'ippoterapia e poliziotti di quartiere sono alcune delle attività di Polizia immortalate dai famosi maestri dell'immagine.
Il calendario è stato presentato il 9 dicembre presso l'Istituto Superiore di Polizia con la partecipazione di diversi testimonial d'eccezione come Renzo Arbore e Giancarlo Magalli.
I dodici click, al prezzo di 5 euro, finanzieranno un progetto in sostegno di bambini e adolescenti della Moldavia, vittime di violenze e abusi.

calendario Carabinieri Ripercorrere 190 anni di storia con i Carabinieri
Il calendario dei Carabinieri per il 2004, ispirato alla ricorrenza del 190° anniversario dalla nascita dell'Istituzione, evoca personaggi ed eventi del passato.
La storia dell'Arma viene ripercorsa a partire dal 13 luglio 1814, giorno in cui nasce il Corpo dei Carabinieri Reali, quando Vittorio Emanuele I, Re di Sardegna, crea l'istituzione con poteri militari e civili.
Nel corso degli anni i Carabinieri hanno vissuto tutti i mutamenti del Paese restando sempre fedeli alle istituzioni, inseriti nella vita del Paese, vicini ai cittadini.
Elevati nel 2000 al rango di Quarta Forza Armata, i Carabinieri rappresentano sempre più l'immagine della sicurezza dello Stato e delle sue Istituzioni, il cui simbolo è il Presidente della Repubblica.

La Guardia di Finanza rivolta al processo di evoluzione in Europa
Il calendario delle Fiamme Gialle per l'anno 2004 è stato presentato presso la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Lido di Ostia (RM) il 9 dicembre.
Il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giulio Tremonti, il Comandante Generale del Corpo, Generale C.A. Roberto Speciale, e altre numerose autorità hanno partecipato alla presentazione.
Il calendario storico della Guardia di Finanza quest'anno è dedicato al futuro, ad un tema di attualità: il processo di evoluzione dell'Unione Europea. Le tavole interne ritraggono i padri fondatori dell'Unione Europea e i testi ripercorrono le tappe del processo di unificazione.

L'attività antincendio nel calendario del Corpo Forestale dello Stato
Il Corpo Forestale dello Stato ha dedicato il calendario per l'edizione del 2004 alle attività antincendio.
In formato cm. 33 x 24, è ricco di illustrazioni a colori e fotografie.
E' possibile prenotare una o più copie attraverso la Cassa Mutua di Previdenza e Assistenza Dipendenti Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

calandario Cassa MutuaUna sfilata d'auto d'epoca nel calendario della Cassa Mutua del Ministero dell'Interno
L'anno della Cassa Mutua di Assistenza e Previdenza per il personale del Ministero dell'Interno  inizia con una Balilla del 1933.
L'edizione del calendario per il 2004, infatti, si presenta come una sfilata di auto d'epoca: partendo con una Balilla del 1933 e una Topolino del 1939 si passa attraverso la Giulietta Sprint del 1956 e la Fulvietta del 1967, per arrivare alla Dino del 1972.
Una carrellata d'auto d'epoca che presenta i modelli più famosi prodotti dalla Fiat, dall'Alfa Romeo, dalla Ferrari e dalla Lancia.
Le 10.000 copie dei calendari saranno distribuite in omaggio ai soci, presso gli uffici della Cassa Mutua.





Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa RSS | RSS
Ministero dell'Interno